la cultura passe-partout del mercato







E' la cultura il passe-partout che permette a un prodotto di entrare in un mercato.
Un sorriso e una stretta di mano, il non lasciarsi dimenticare, una pubblicazione che lasci insieme al tuo olio o al tuo vino. La cultura è l'anima della comunicazione e senza comunicazione il tuo prodotto rimane in cantina o nel vaso d'acciaio insieme al Molise che, non a caso, pochi conoscono.

Nella presentazione è scritto:
Grazie ai miei amici olivi che mi hanno guidato lungo i sentieri erbosi, stupendi percorsi di migranti ed emigranti, ho scoperto l'anima del Molise, questa terra mia che sempre mi emoziona.
Se la scrittura aiuta a scoprire l'anima ed a riempirla di nuove emozioni, è, però, la memoria che permette di trasmettere al lettore la voglia di venire in questa regione.  Essa ha forme e contenuti di una città, quasi ideale, per poter sentire subito il bisogno di ritrovare qui, nella terra dell'accoglienza e dei colori, delle ombre chiare e scure, e, anche della gentilezza e della discrezione dei suoi silenzi.
E' così che il Molise, quale terra dell'olio, dà la possibilità di sentire, tra gli ulivi, il senso di pace e di libertà

Commenti

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare