La dedica a La Casa del Vento e a L'Olio di Flora della bella Rivista "Oinos-Viveredivino"



Commenti

  1. La prestigiosa Rivista riconosce la Bellezza del Lavoro Creativo che onora il senso alto e nobile di una STORIA: un viaggio meraviglioso, il camminare solidale per alimentare la speranza di una contagiosa costruzione sociale condivisa. Le passioni e l’entusiasmo rafforzatosi nel tempo messi a servizio di una meravigliosa avventura: l’accoglienza premurosa e la cura della NATURA restituisce il prezioso dono dei suoi mutevoli e molteplici frutti.

    L’olio “GENTILE” di Larino onora la laboriosità di generazioni comunicanti, oggi pur nel mezzo di stridenti e devastanti contraddizioni dello sviluppo economico, in solitudine appare come lucido testimone autorevole capace di orientare, suscitare il risveglio, fantasie risorte di valori immortali.

    Un territorio antropologicamente vitale si offre come sintesi unitaria inscindibile di

    NATURA/PAESAGGIO/CULTURA/STORIA

    volto ad alimentare un processo omeostatico che ispira e sedimenta rispetto, linguaggi e fusioni di melodie, densità etica e senso del futuro. Un cammino di Solidarietà Umana lungo il solco della Democrazia partecipata per alimentare passo dopo passo, la cooperazione di popoli e nazioni verso l’emancipazione umana da ogni forma di disuguaglianze, di schiavitù e oppressioni.

    Con affetto e stima Emilio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe