Da Nadia al Relais Mirabella

Leggo su Gambero Rosso questa bella notizia che riguarda un personaggio della Ristorazione italiana, Nadia Vincenzi, che ha tanto da reccontare del Molise, visto che dal Molise è partita per rggiungere al Lombardia e di questa terra quel luogo magico della Franciacortaa, il grande spumante. Nadia e La sorella di Bobo, Ristorante Ribo, che da annni nel territorio di Guglionesi, onora, con la sua arte culinaria e le sue pubblicazioni, il territorio molisano, in particolare quello del mare e della cucina marinara. Entrambi figli di un ristoratore che è arrivato a Termoli dalla Romagna. Leggo e riporto con grande gioia questa bella notizia "Dove mangiare sulla sponda bresciana del lago d’Iseo. Gli 11 migliori indirizzi scelti dal Gambero Rosso" a cura di Clara Barra---------
A poco più di un'ora da Milano, incuneato fra le province di Brescia e Bergamo, in fondo alla Val Camonica, l’Iseo (o Sebino) in questo periodo dell’anno è una meta super consigliata per vacanze brevi o lunghe che siano Ascolta questo articolo ora... Il Lago d'Iseo, in particolare la sponda bresciana, è un vero paradiso per gli sportivi, che possono praticare sport acquatici – sup, nuoto, canottaggio, windsurf, vela ecc. – e terrestri, specialmente bicicletta. Si tratta di un comprensorio ricco di bellezze artistiche e di prodotti di eccellenza, dall’olio extravergine d’oliva ai formaggi di montagna, dalla cacciagione al pesce d’acqua dolce, prelibatezze che diventano protagoniste sulle tavole insieme ai buoni vini, in primis bollicine della Franciacorta.
Il punto di vista della Guida MICHELIN Nella nuova location presso il Relais Mirabella di Clusane d’Iseo, il ristorante di Nadia Vincenzi, chef di lungo corso dalla forte personalità, si arricchisce di una bella posizione panoramica, mentre le proposte gastronomiche continuano a trovare nelle specialità ittiche la loro migliore espressione. La zuppa di pesce è certamente tra i piatti più amati.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare