Il 4° incontro del Distretto del Cibo “Olio Evo Molisano”
Comunicato stampa
Giovane olivo baciato dall'aalba - foto p. di lena------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A Larino, Giovedì 13 Aprile alle ore 17,00, il 4° incontro del Distretto del Cibo “Olio Evo Molisano”, dopo quello di Riccia, Pozzilli e Roccavivara. Si terrà presso la Sala parrocchiale della Beata Maria Vergine delle Grazie sul Piano San Leonardo con i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Larino, Colletorto, S. Giuliano di Puglia, Bonefro, S. Croce di Magliano Montelongo, Rotello, Ururi, Montorio nei Frentani , Casacalenda, Provvidenti, Guardialfiera, Lupara; gli olivicoltori e i frantoiani, gli agricoltori del territorio direttamente invitati dalle organizzazioni agricole, Cia, Coldiretti, Confagricoltura.
Un incontro al quale parteciperà il presidente del Distretto, Dr. Luigi Di Majo e i componenti del consiglio di amministrazione, che illustreranno i programmi e gli obiettivi del Distretto per un ammodernamento e ampliamento delle aziende agricole olivicole; ampliamento e ammodernamento delle aziende di trasformazione; ricerca e sperimentazione; promozione e valorizzazione dell’ Olio Evo Molisano proveniente dalle 20 varietà autoctone di olivo della Regione Molise ad oggi riconosciute, e lo sviluppo dell’olio turismo. Un rilancio della coltura arborea primaria e, con essa, dell’agricoltura regionale, in particolare di quella delle aree interne dove è più diffusa.
Commenti
Posta un commento