Zio Mario

94 anni fa nasceva a Larino Zio Mario, lo zio di tutti i miei amici che hanno avuto il piacere di conoscerlo nella sua casa di via Belvedere e/o nel suo negozio di via Circonvallazione, aperto per oltre cinquant'anni. Figlio di Giustina Cavaiola e di Nicola Mammarella, fratello di mia madre Angelina, di Vittorio, Umberto e Tonino. La sua grande passione per la politica, il Pci; il suo sogno di un mondo all'insegna del rispetto, della Pace, dell'amore, della solidarietà e del confronto; l'amore per la sua Larino; il suo tifo per Fausto Coppi, la Frenter e la Juventus; il suo sorriso aperto e il benvenuto per l'ospite, sempre gradito. Questo ricordo nel giorno del suo compleanno.

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie per avermi fatto scoprire la storia meravigliosa di un'altro molisano di grande esperienza e dirittura morale

      Elimina
  2. Ricordi della mia infanzia felice e come si fa a dimenticare il profumo del negozio di zio Mario, profumo di passione sincera e assoluta disponibilità per tutti, auguri zio Mario

    RispondiElimina
  3. Era stupendo fermarsi al suo negozio e scambiare due chiacchiere.
    Dopo la giornata era sicuramente positiva.

    RispondiElimina
  4. Lo ricordo con infinito affetto. È stata la sua passione a farmi conoscere La condizione e la giustizia sociale. Memorico il pianto di zio Mario e zio Tonino al passaggio del feretro di Togliatti in TV.

    RispondiElimina
  5. Ricordi della gioventù. Altri tempi, altre persone, che rimpiango con la massima serenità. Auguri a lui e salutoni al "nipotino" Pasquale.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io lo ricordo con le braccia appoggiato al bancone, aspettando che gli dicessi come volevo il panino che poi era sempre uguale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare