I PAPAVERI LI VEDRAI SOLO DIPINTI

da Corteva- agriscienze
L'erbicida Trezac® con Arylex™ active è la soluzione specifica di Corteva Agriscience per il controllo in post-emergenza del papavero sui cereali a paglia (frumento tenero e duro, farro, orzo, segale e triticale). Trezac è la combinazione dei due principi attivi Arylex active e aminopyralid, che presentano un'azione sinergica nei confronti delle infestanti dicotiledoni. Eccellente la sua efficacia su papavero, con un'azione estremamente incisiva anche sui biotipi resistenti più difficili. Nei grafici che seguono, la dimensione dell’area colorata del petalo è proporzionale al livello di efficacia della soluzione di diserbo, su 4 biotipi di papaveri.................. Caratteristiche e impiego............................................................................. Vuoi usare al meglio Trezac?

Commenti

  1. Caro amico, per quel che se ne dica, l'agricoltura è ancora una opportunità, peccato che in questa opportunità riesce a monetizzare maggiormente l'agricoltura industriale, a scapito della bellezza, della biodiversità e del proselitismo. Non so se qualcuno si è mai chiesto cosa abbiamo trovato, e cosa lasciamo ai posteri, abbiamo trovato fertilità e bellezza, ma di questo passo lasceremo aridità e sfruttamento. La missione di un essere vivente, dovrebbe essere quella di lasciare una miglioria, di aver dato un valore aggiunto all'eredità incassata. Si nostri giorni mi sembra invece, di assistere ad una inversione di tendenza, con il pensiero di sfruttare al massimo il presente, senza preoccuparmi di coloro che arriveranno dopo! Ma a costoro, piacerebbe trovare quello che loro pensano di lasciare? Grazie a chi vorrà rispondere. Benedetto Salvatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra scrivevo, rispondendo all'amico Nicola Frenza, autore del gruppo "Mangia Fuoco", "A papagne" del neoliberismo", che ci tiene sonnolenti e,, come tali, confusi, incapaci di dialogare e di stare insieme per ridare alla politica il suo compito primo: il governo della città. Quel governo, che manca a tutti i livelli per colpe oggettive (il sistema delle banche e delle multinazionali), ma, anche, per colpe soggettive, nel momento in cui la cosiddetta "sinistra" (da tempo non c'è, nelle mani com'è del sistema) fa la comparsa, insieme a tutte le altre comparse. Ed è grave vedere persone che hanno militato nella sinistra restare in silenzio di fronte al sistema. Non lo citano mai e si vergognano di pronunciare la stessa parola "neoliberismo", cioè la causa. mio caro Benedetto, perdendo tempo a discutere solo dei soli effetti. Un vuoto di analisi che porta ad avere un vuoto di proposte alternative al sistema. Una rinuncia che lascia spazio a chi depreda e distrugge e ci rende complici dei disastri che lasciamo alle nuove generazioni. Le parole hanno un senso se servono a far capire. Neoliberismo, potere delle banche e della multinazionali; imperialismo, potere di comandare il mondo; criminale, chiunque distrugge la natura o toglie la vita al suo simile. Non ci sono, oggi più che mai, ricchi e poveri, ma criminali e vittime, tanto più quando la forbice si allarga con lo svuotamento degli arsenali.

      Elimina
  2. Grazie Pasquale per le tue costanti inc...ture.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch