E tu che fai?

Questa serata di una domenica dal tempo incerto ma già primaverile, invece di aprire la televisione e diventare preda del telecomando sono andato su YouTube per seguire l’iniziativa di Michele Santoro, che c’è stata Venerdì scorso a Roma e annunciata Martedì, in occasione della sua partecipazione alla trasmissione su la 7 “Di Martedì”. L’avevo già sentito in altri due suoi interventi televisivi e il suo pensiero è pienamente da me condiviso. E, come sopra dicevo, grazie a YouTube, sono riuscito a seguire un incontro, E TU CHE FAI?, ricco di interventi che hanno sviluppato temi di grande attualità: “Servizio pubblico – con un app, contro la guerra e per un mondo nuovo”, durato 2 ore, 48 minuti e 4 secondi, con due novità assolute: senza l’anima del sistema, la pubblicità e, cosa ancora più strana, la citazione e spiegazione del sistema che viviamo, il neoliberismo. Due ore di grande riflessione, vera informazione, invito a essere presenti per la pace e la speranza in un nuovo domani.---------------- https://youtu.be/tL5fZ2p72M0

Commenti

  1. "ED IO CHE FACCIO?" Mi batto come sempre per la Pace e la Libertà ma so bene che non ci sarà mai pace senza giustizia.
    E che cos'è la giustizia?
    La giustizia purtroppo è qualcosa di indefinito; indefinito perché non è una cosa che puoi descrivere sempre allo stesso modo, tranne se non ammetti e ne sei consapevole che la giustizia è quella cosa che ti viene imposta con la forza.
    Talvolta la forza della legge (che comunque è frutto di una scelta maggioritaria) , altrimenti con la LOTTA, nella quale vince il più forte.
    Tutto il resto è ipocrisia!
    CarLuc

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch