E tu che fai?

Questa serata di una domenica dal tempo incerto ma già primaverile, invece di aprire la televisione e diventare preda del telecomando sono andato su YouTube per seguire l’iniziativa di Michele Santoro, che c’è stata Venerdì scorso a Roma e annunciata Martedì, in occasione della sua partecipazione alla trasmissione su la 7 “Di Martedì”. L’avevo già sentito in altri due suoi interventi televisivi e il suo pensiero è pienamente da me condiviso. E, come sopra dicevo, grazie a YouTube, sono riuscito a seguire un incontro, E TU CHE FAI?, ricco di interventi che hanno sviluppato temi di grande attualità: “Servizio pubblico – con un app, contro la guerra e per un mondo nuovo”, durato 2 ore, 48 minuti e 4 secondi, con due novità assolute: senza l’anima del sistema, la pubblicità e, cosa ancora più strana, la citazione e spiegazione del sistema che viviamo, il neoliberismo. Due ore di grande riflessione, vera informazione, invito a essere presenti per la pace e la speranza in un nuovo domani.---------------- https://youtu.be/tL5fZ2p72M0

Commenti

  1. "ED IO CHE FACCIO?" Mi batto come sempre per la Pace e la Libertà ma so bene che non ci sarà mai pace senza giustizia.
    E che cos'è la giustizia?
    La giustizia purtroppo è qualcosa di indefinito; indefinito perché non è una cosa che puoi descrivere sempre allo stesso modo, tranne se non ammetti e ne sei consapevole che la giustizia è quella cosa che ti viene imposta con la forza.
    Talvolta la forza della legge (che comunque è frutto di una scelta maggioritaria) , altrimenti con la LOTTA, nella quale vince il più forte.
    Tutto il resto è ipocrisia!
    CarLuc

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare