La speranza

La speranza, se non si vuole dare spazio alla disperazione, non va mai persa. Anche quando resta, come in questo tempo triste che viviamo, solo un lumicino. Servono i sogni, le idee, i progetti che aprono alla svolta per ravvivarlo, renderlo lume, luce di un nuovo domani. La speranza per dare continuità al passato e al presente che apre al futuro. Servono i valori e, primo fra tutti, il rispetto di sé e degli altri, della natura offesa, del clima sempre più malato. Sempre più, per colpa di uomini che non hanno il senso del rispetto e si fanno promotori di azioni folli, spesso criminali.......La speranza nella natività e in un anno nuovo migliore è l'augurio che questo blog rivolge a tutti i suoi affezionati lettori.

Commenti

  1. Grazie Pasquale del tuo augurio, che rivolgo a tutti i nostri conoscenti vicini e lontani
    Nicola D'Ambrosio

    RispondiElimina
  2. Già una vigile speranza e contempl(azione) del Bello e del Buono e di ciò che possiamo fare nel nostro piccolo per difenderLi

    RispondiElimina
  3. Caro amico Pasquale, si dice che la speranza e' sempre l'ultima a morire...ecco...proprio come il tuo lumicino che speriamo possa fare un minimo di luce nelle tenebre. Auguri alla speranza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch