IR_RESPONSABILI

I VERI FALSI di Pasqualedilenainforma
Ieri sera, per caso, ho ascoltato una dichiarazione di Salvini che, prendendosela con Conte, parlava della gravità della situazione che vivono gli italiani e del suo impegno a vedere come risolverla, nonostante Conte e i cinque stelle. Se fossi stato io l’intervistatore gli avrei chiesto “ma lei dov’è stato in quest’ anni che hanno visto gli italiani e il Paese sempre più in difficoltà, e, che ha fatto di bello e di buono per evitare l’imminente disastro?”. Per i salvini e quelli che, ai vari livelli, pensano di fare politica e maltrattano il Paese non ci sono le cause e i responsabili sono sempre altri, per la semplice ragione che sono ir-responsabili, ovvero non consapevoli di quello che fanno e, meno che mai, di quello che dicono, visto che sparlano.

Commenti

  1. Salvini andrebbe politicamente cancellato perché ha dimostrato tutta l'incapacità politica personale e di partito. La lega è nata solo x l'odio dichiarato nei confronti del centro e del sud Italia. Crescendo hanno poi allargato gli orizzonti dell'odio agli africani, ai gay, agli aiuti di stato per i poveri ecc... In poche parole sono diventati una succursale del KKK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero quello che dici. La verità è che sono molti quelli del sud che sono rimasti incantati (continuano ad esserlo) dalle scemenze dei salvini

      Elimina
  2. Pasquale, ma come si fa a parlare con persone che hanno denigrato il Sud e i suoi abitanti o peggio, votarli!!! Sono persone che hanno la memoria corta e pensano non certo al bene comune, politicamente parlando. L'unità d'Italia si deve ancora fare. Quando si sente parlare poi di Autonomia differenziata è d'incapacita' dbel Sud di spendere i PNRR, sicuramente c'è qualcosa che non quadra. PS: sarà per caso il covid? Giorgio Scarlato

    RispondiElimina
  3. Ma oltre a Salvini ben più preoccupante...

    Meloni in Andalusia per sostenere Vox, dal palco arringa la folla in spagnolo
    13 giu 2022 L'intervento della leader di Fratelli d'Italia a sostegno della candidatura di Macarena Olona alla presidenza dell'Andalusia «No alla lobby LGBT! No violenza islamista! No all'immigrazione! No alla grande finanza internazionale». Giorgia Meloni scatenata - in spagnolo - durante un comizio a Marbella a sostegno di Macarena Olona, candidata di Vox alla presidenza dell'Andalusia.
    https://www.youtube.com/watch?v=jMad7nLO3OM

    Meloni non condanna i fascisti e vola in Spagna con i nostalgici del dittatore Franco La capa di Fratelli d'Italia, nonostante l'evidenza, ha detto di non conoscere la matrice (fa-scista) dell'assalto alla Cgil ma è andata ospite degli estremisti di destra di Vox che adora-no il dittatore sanguinario.
    I rapporti con i franchisti di Vox
    “É un piacere e un onore per me essere qui oggi con Santiago Abascal e gli amici di Vox. Vox e Fratelli D’Italia sono partiti fratelli, uniti da valori e battaglie comuni che combattiamo insieme. E insieme lavoriamo per rafforzare la famiglia dei Conservatori europei, che di-fende l’identità, la sovranità e i confini delle nazioni europee dal pensiero unico della sini-stra globalista”.
    https://www.globalist.it/politics/2021/10/10/cgil-meloni-non-condanna-il-fascismo-e-violenza-poi-la-matrice-non-la-conosco/

    Che pensare e dire di questo intervento? Quale credibilità per una persona che vorrebbe vincere le elezioni nel 2023 e di conseguenza dirigere il governo italiano?

    Pensiero, comportamenti e relazioni paradossali, (rapporti con politici di destra e estrema destra europei, partito spagnolo Vox, ungherese di Orban, partito polacco Diritto e Giusti-zia, Movimento Nazionale Bulgaro, ecc.) presidente da settembre 2020 del Partito dei Conservatori e Riformisti Europei.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_Meloni

    Questo tipo di comunicazione verbale e non verbale mi ricorda il “18 febbraio 2021 discorso di Giorgia Meloni alla Camera, Dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Draghi”.

    .....Oggi quello che noi ci aspettiamo da lei è che dica con la stessa determinazione che farà tutto quello che serve per difendere l’Italia, le sue aziende, il suo lavoro, i suoi confini, la sua identità.
    Noi la giudicheremo su questo, solo su questo senza pregiudizi e senza sconti....
    https://www.la7.it/speciali-mentana/video/governo-draghi-giorgia-meloni-senza-fratelli-ditalia-allopposizione-litalia-vicina-alla-corea-del-18-02-2021-366059

    Mi ha lasciato perplesso e senza parole, quel tono di voce inquisitorio, duro, a volte gridato, direi anche irrispettoso, che sembra mettere sott’accusa, “Noi la giudicheremo...”; quel braccio alzato e quel dito puntato, indicatorio, accusatorio che sembrano dire “guai a te se non ti comporti come da Fratelli d’Italia indicato”.
    Secondo me, non sono questi atteggiamenti, il modo di rivolgersi verso una persona che si presentava per la prima volta a chiedere la fiducia, una persona riconosciuta e rispettata per la sua competenza e cultura a livello internazionale.

    Nicola

    RispondiElimina
  4. Caro Pasquale, non parlo di Salvini e della destra che sono il peggio del peggio. Lui è solo l’epifenomeno di un problema ben più grave, ovvero la crisi della democrazia, e di questa crisi chi non porta colpe scagli la prima pietra. La fine della dialettica destra / sinistra, l’evaporazione della sinistra in un illusorio, quanto dannoso centro sociale e politico in Italia come in Europa sono all’origine del pantano. E causa di quella stupidità e passione lobbista che non fa cogliere una, se non la contraddizione fondamentale dei nostri tempi, quella fra la natura e la cultura dell’epoca dominata dal capitalismo, dal mercatiamo e dal feticismo delle merci. Famiano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare