A Maria Di Capua

L’ultima volta che l’ho salutata è stata in occasione di un san Pardo di qualche anno fa. Sto parlando di Maria Di Capua, moglie di Tonino d’Alete, l’amministratrice del gruppo Pds in Regione, che ha collaborato con me nelle due legislature che mi hanno visto presiedere questo organismo, salvo l’anno in cui sono stato assessore. Una collaboratrice brava, fidata, che è stato di molto aiuto. La notizia della sua dipartita mi ha colpito e quando, ieri, sono andato a dirle addio all’obitorio mi sono commosso. La meritava tutta questa mia commozione nel ricordarla sempre pronta e attenta in quel tempo sospeso da me vissuto a rappresentare un partito che non mi ha mai perdonato di essere arrivato dalla Toscana a prendere il posto da altri prenotato per occupare una sedia del consiglio regionale. Grazie ancora Maria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch