L’ACCCOGLIENZA E’ UN CRIMINE

Tutta la mia solidarietà a Mimmo Lucano, l’ex sindaco di Riace che, oggi, è stato condannato a 13 anni di reclusione dal tribunale di Locri per presunti illeciti nella gestione dei migranti. Il doppio degli anni richiesti dalla pubblica accusa, che fa pensare a un accanimento. A dimostrare che essere accoglienti è un reato grave, un crimine, non più un valore, così innato nella gente del sud,e che, per quanto mi riguarda, pensando al mio Molise, continua a rendermi orgoglioso. Oggi più che mai. L’ospite è sacro e l’accoglienza è un gesto nobile che i salvini di questo paese hanno ridotto a poca cosa. A proposito, oggi il grande capo di questo popolo di illuminati, ha dichiarato “Sono stufo che in Italia entrino cani e porci”, come a dire che non vuole concorrenti. Pochi giorni fa un altro tribunale, questa volta a Palermo in Sicilia, ha assolto tutti gli imputati condannati in primo grado per la TRATTATIVA STATO – MAFIA dicendo che non c’è stata, “come a dire – sottolinea Silvio Marinelli – che ha funzionato”.

Commenti

  1. E pensare
    Che il Mondo
    Bisogno avrebbe
    Di una Gran Carezza
    E'nvece eccoci qua
    In mezzo a questa gran
    Schifezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. schifezza che dimostra una società che usa le regole a suo piacimento, in mancanza della politica, quella con la P maiuscola.

      Elimina
  2. Tutta la solidarietà e vicinanza a Mimmo Lucano, come sempre fatto. Una considerazione ed un pensiero però mi assale: potrebbe toccare anche ad ognuno di noi che di accoglienza, integrazione o interazione, come mi è stato suggerito al "THE LAST TWENTY", ce ne occupiamo. Ce ne occupiamo solo per solidarietà e non per business come si fa dalle parti di Salvini. Allora mi chiedo perchè si parla poco di quali azioni sbagliate è tanto colpevole Mimmo per meritare tanta condanna?
    Alla luce di tutto quel che accade ai migranti ogni giorno, in sordina, senza il frastuono di due anni fa, alla luce dell'abominevole posizione di dodici paesi del nostro continente che vogliono costruire muri, mi pongo un'altra domanda: siamo sicuri che i nostri CAI, CAS, SPRAR, insomma centri di accoglienza non fanno solo business alla faccia del metodo M.Lucano?
    Carmine Lucarelli

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare