Oggi 22 Marzo, Giornata mondiale dell'acqua
Una giornata per ricordare a tutti noi la preziosità di un bene comune, l'acqua - vita per tutti gli esseri viventi e fonte di tante attività - che il neoliberismo, il sistema delle banche e delle multinazionali, vuole quotare in borsa come una merce qualsiasi. Sta qui e nella loro indole a distruggere tutto quella che la Terra ha, la loro natura criminale. Tutto e solo per il dio denaro. A pensare che è una risorsa sempre più limitata. Una persona su tre nel mondo non ha accesso all'acqua potabile! Oltre due miliardi di persone vivono in Paesi con problemi di approviggionamento idrico e con enormi difficoltà, se non impossibilità, di ricavare cibo dal terreno.
Una risorsa insostituibile, vitale, che, per fortuna, il Molise ancora ha dopo le cessioni alla Campania, All'Abruzzo e alla Puglia. Un bene da utilizzare per il domani delle nostra Regione che dell'acqua, oggi, "ha bisogno più del pane". L'oro verde del Molise, la grande ricchezza che abbiamo per programmare il futuro della nostra terra e delle nuove generazioni.
Dopo le ripetute dimostrazioni di un governo e di un consiglio regionale non all'altezza del compito c'è da essere vigili sulla sorte della nostra acqua, del Biferno in particolare.
Commenti
Posta un commento