OSPEDALI, MESSAGGIO-APPELLO DELL'ASSOCIAZIONE TRA GLI EX CONSIGLIERI REGIONALI DEL MOLISE AL PRESIDENTE TOMA


Il Presidente Gaspero Di Lisa ha ritenuto doveroso  raccomandare al Presidente Toma e, quindi, a tutta l’Unità di Crisi, la messa a disposizione delle strutture ospedaliere presenti sul territorio regionale, in particolare la riapertura delle strutture a suo tempo pensate e realizzate (Larino, Venafro e Agnone). Serve riportarle in piena efficienza subito per rassicurare i molisani che vivono con grande apprensione la situazione della montante marea influenzale del coronavirus e, nel contempo, ridare ai territori interessati ed al Molise risposte adeguate al bisogno di quel bene primario che è salute.

Un’iniziativa, quella del Presidente Di Lisa, da me pienamente condivisa, ritenendo che è urgente prendere atto della difficile situazione e dare ad essa risposte adeguate nel segno dell’unità e dell’interesse del territorio, pensando non solo all’oggi, ma anche al domani.

"Campobasso 22 marzo 2020 ore 8:28
In sintonia e per solidale collaborazione con le regioni contermini, è doveroso disporre - in via straordinaria ed urgente - la riapertura delle strutture sanitarie chiuse e il potenziamento di quelle attive, per contrastare la virale influenza in atto, anche a Sud del Paese.
La riattivazione richiesta è la risposta ineludibile, unica ed efficace, date le emergenze nazionali emerse e quelle regionali - al momento - temibili.
L'esercizio dei Suoi poteri straordinari, in linea con quelli del Governo Centrale - si inquadrano nella cogenza insita negli eventi, in questa situazione, assimilabili ad una guerra contro un nemico invisibile!
Buona giornata di battaglia, buona Domenica e buon lavoro, augurio estensibile a tutti i Componenti dell'Unità di Crisi.
Deferenti saluti.
Presidente: Gaspero Di Lisa"

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe