L'Olio di Flora e il suo amico Benedikt Doll, il grande campione tedesco di Biathlon

Benedikt Doll, il grande campione di Biathlon, la disciplina degli sport invernali che abbina due specialità, lo sci di fondo e il tiro a segno con carabina, ha voluto, grazie a L'Olio di Flora, onorarmi di un suo messaggio di saluto per confermarmi il suo amore per il "Gentile" olio biologico de La Casa del Vento sul Monte di Larino. Poche ma semplici, belle parole  che, con L'Olio di Flora, onorano la mia amata terra, la mia "Cooperativa olearia larinese" e gli olivicoltori di Larino e del Molise che, da millenni, curano l'olivo e i suoi oli ricavati da 3 varietà che specificano "di Larino" e vanno ad aggiungersi alle altre 16 varietà autoctone del Molise, una parte importante delle 530 sparsi sui 19 territori italiani olivetati. 
Benedikt, il plurivincitore che, ad oggi, ha salito ben 25 volte il podio delle olimpiadi, mondiali, coppa del mondo e mondiali juniores (7 0ri; 12 Argenti e 6 bronzi), mi ha promesso che mi verrà a trovare, con sua zia Benigna Mallebrein giornalista della Stampa estera in Italia e mia cara amica, per un confronto tra le due cucine della Foresta Nera e quella del Molise, con L'Olio di Flora filo conduttore. Un Biathlon culinario senza sci, ma con pentole, padelle e tegami. Un momento di relax per nuove esaltanti vittorie.






Commenti

  1. Un Biathlon che fa ben sperare tutti coloro che amano la terra del Molise e che confidano negli amici più capaci a renderla sempre più famosa.
    Complimenti ai "campioni di socialità e bontà" - Pasquale Di Lena e Benedikt Doll -
    Buona vita a tutti!
    Carmine Lucarelli

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch