Giancarlo Cammisa, grande chef e il suo amore per L'Olio di Flora


Giancarlo Cammisa 
e il suo impegno per i giovani talenti in cucina
Giancarlo Cammisa è uno chef di valore che ho avuto la fortuna di conoscere in Molise, in quel posto magico che è La Piana dei Mulini, il ristorante albergo diffuso di Michele Lucarelli in Colle d'Anchise, lungo la statale  Bifernina. 


Ho avuto modo di apprezzare Giancarlo, gustando i suoi piatti, e di capire subito le sue doti di  chef bravissimo e grande maestro. E' così che siamo diventati amici. 
Severino e Luca


Giorni fa mi ha inviato  questo articolo di giornale che racconta dei suoi successi, dopo quelli raccolti nel Molise e in Puglia, in Val Gardena in Alto Adige. 
Non si è dimenticato del suo olio preferito, L'Olio di Flora, ed io sono qui a La Casa del Vento di Larino a ringraziarlo con Flora. 
Giancarlo Cammisa, il grande maestro che so avvalersi, da qualche tempo, di due collaboratori, Severino e Luca, entrambi di Larino. Due giovani che conosco e so bravi. Sono convinto che dopo l'esperienza vissuta sotto la guida di Giancarlo diventeranno ancora più bravi e, me lo auguro, anche famosi. 
Grazie Giancarlo, mio caro amico, anche per questa tua attenzione che onora la mia città, la mia terra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe