L'olio di Flora 2017, la bontà di un territorio e di una varietà autoctona

Grazie a  quanti hanno collaborato alla raccolta 2017  (inizio – fine ottobre) di olive sane e ricche di ottimo olio, e, grazie alla Cooperativa Olearia Larinese, al presidente ed ai suoi bravi collaboratori, possiamo dire che, per L’Olio di Flora Bio, extravergine di oliva “Gentile di Larino, è stata un’annata eccellente .  
Siamo contenti delle sue qualità

A dimostrarlo  i positivi giudizi  e i tanti complimenti dei suoi fedeli estimatori e clienti, che l’hanno già ricevuto; gli applausi  di chi, per la prima volta,  l’ha assaggiato.
A conferma della sua bontà, la medaglia d’oro assegnata a L’Olio di Flora, dal Premio “Goccia d’Oro” 2017, 14a edizione, il premio che noi amiamo di più essendo stato il primo che il nostro olio ha ricevuto alla sua prima uscita (2007) sul mercato.
A conferma, anche, l’analisi chimica che mette in evidenza la bontà dei parametri e degli elementi che fanno dell’olio extravergine di oliva, che - sia chiaro - non è da considerare un medicinale, ma un prodotto basilare di quella Dieta Mediterranea, uno stile di vita caratterizzato da un’alimentazione sana che fa bene, soprattutto, con il suo carico di antiossidanti,  come prevenzione di malattie che sono all’ordine del giorno, il cancro e i mali dell’invecchiamento. Non solo, che rende la cucina piena di profumi e di sapori dando ai piatti la bontà e a chi mangia il piacere di gustarli.
Già, da tempo, ha raggiunto la Carinzia in Austria, e, da poco, per prima volta nella Foresta Nera in Germania. Dopo le festività pronto per raggiungere Tallinn in Estonia, Parigi in Francia e Tokyo in Giappone, con la speranza di trovare nuovi estimatori, anche in altri Paesi dell’Europa e del mondo.

                             BUON NATALE, BUONE FESTE

Flora e Pasquale
La Casa del Vento - Larino

Commenti

Post popolari in questo blog

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch