Eco dalla Bit. Quando a vincere è la cultura:


Ben giustificato, quindi, l'entusiasmo del Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, presente all'inaugurazione e ben comprensibile la soddisfazione dell'On. Remo di Giando

Ed è l'on. Di Giandomenico che ha voluto la presenza del Molise alla Bit e arricchirla anche della ristampa del libro "Molise, il piacere di una scoperta", Arti Grafiche La Regione Editore, con la sua diffusione, nella versione italiano e inglese, all'interno dello stand Molise. Un dono, la copia omaggio, a ogni operatore turistico che è passato allo stand e si è accreditato.
Un libro che racconta il Molise con tutt'i suoi 136 paesi e indica, con i percorsi, la strada al visitatore, è materiale che resta e non un dépliant che, nella maggioranza dei casi, si strappa e si butta.
Ed è cultura, nel caso specifico, del territorio molisano, piccolo ma ricco di tutto.
La promozione ha le sue priorità per risultare vincente: 1. una strategia di marketing del territorio, le sue risorse e i suoi valori; 2. l'organizzazione di ciò che si promuove e l'adeguamento alla domanda che l'azione di valorizzazione; 3. la cultura che il territorio esprime e , non ultimo; 4. la continuità delle azioni, sapendo che l'episodicità è un grande spreco.
Bisogna sperare che il successo registrato e l'entusiasmo suscitato nei giorni della Bit a Milano, diventi, per il governo regionale, stimolo di programmazione e di strategie in grado di disegnare il futuro del Molise, che ha - è bene ripeterlo - nel territorio, interno e costiero, le sue uniche risorse.
Commenti
Posta un commento