C'è il Molise a MUNDUS VINI 2014


Pasqualedilenainforma
DA iTALIAATAVOLA

Tre medaglie d’oro delle 216 assegnate all’Italia sono andate a tre vini molisani,  entrambi di Campomarino, la città del vino per antonomasia, due,  un “Biferno” Doc, Gironia rosso 2007 e un “Molise” Falanghina 2013,  dell’azienda “Borgo di Colloredo” dei fratelli di Giuglio e uno, “Ramitello” 2011, dell’azienda Di Majo Norante di Alessio di Majo Norante.

Grandi vini che onorano la vitivinicoltura molisana e le due aziende produttrici che, non da oggi, si stanno facendo conoscere nel mondo grazie a importanti riconoscimenti, come quello di MUNDUS VINI, uno dei rinomati concorsi, conosciuto in tutto il mondo, fondato da Christoph e Andrea Meiningere e che si svolge ogni anno a Neustadt in Germania.

L’Italia con 445 medaglie (9 Gran medaglie d’oro, 216 medaglie d’oro e 220 d’argento, è risultato il primo Paese tra i 35 rappresentati, davanti alla Germania ed alla Spagna.

Un bell’applauso ai Di Giulio e a Di Majo Norante che con i loro grandi onorano la vitivinicoltura molisana e portano nel mondo il Molise, dimostrando che c’è.

 

  

Commenti

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare