L'ARTE CASEARIA DEI CASEIFICI ARTIGIANALI" DI NUCCI" DI AGNONE E "IL PASTORE SERAFINO" DI CAROVILLI PREMIA IL MOLISE


Questi risultati, che ci riempiono di gioia e ci portano a congratularci con l'amico fraterno Franco e la sua stupenda famiglia, a me cara, sono il frutto della memoria e della passione di uomini e donne; di una terra generosa, speciale; di animali che vivono da generazioni il Molise che non hanno alcun bisogno di essere sostituite
da manze che vogliono fare arrivare da lontano solo per soddisfare il potere di chi ne vuole di più e i profitti di chi campa approfittando del lavoro altri e vorrebbe approfittare del nostro territorio.
Grazie Rosetta, Franco, Serena, Antonia e Francesco Di Nucci  di Agnone e grazie amici del Caseificio "Il Pastore Serafino" di Carovilli per l'onore e la bella immagine dati al Molise e per aver dimostrato che il Molise non ha bisogno della Granarolo ma di un piano che rilancio questa sua zootecnia artigianale e di successo (pdl)

Franciacorta in bianco, il caseificio Di Nucci fa incetta di premi

Primo e secondo posto alla kermesse bresciana che ha visto 8mila presenze. Riconoscimento anche per il caseificio "Il Pastore Serafino" di Carovilli


Il titolare del caseificio agnonese, Franco Di Nucci
 
CASTEGNATO (Brescia) – Nel panorama gastronomico italiano il suo nome è sinonimo di eccellenza. In questi giorni è arrivata  un’ulteriore conferma.
Parliamo del Caseificio Di Nucci di Agnone che alla rassegna Franciacorta in bianco, tenutasi nei giorni scorsi a Castegnano in provincia di Brescia, ancora una volta è salito sul gradino del podio più alto. 
Nella categoria “vaccini freschi” il Caseificio Di Nucci, infatti, ha conquistato il primo posto seguito a ruota da un altro caseificio molisano: “Il Pastore Serafino” di Carovilli. Terzo posto per il “Caseificio Pugliese” di Brescia.
Ma non è tutto. Perché i Di Nucci si sono aggiudicati il secondo premio nella categoria “vaccini stagionati” preceduti dal “Fondo San Giacomo” di Carignano (Parma). Al terzo posto l’”Azienda Agricola Novelli” di Reggio Emilia.
La tre giorni di Franciacorta in bianco, dedicata agli appassionati e gli operatori del settore lattiero – caseario, ha visto la presenza di ottomila visitatori e cento aziende italiane.
Soddisfatto per il risultato raggiunto il titolare del caseificio agnonese, il casaro-filosofo, Franco Di Nucci.
Le classifiche 
Categoria Vaccini Freschi
Caseificio Di Nucci - Agnone (Is)
Il Pastore Serafino - Carovilli (Is)
Caseificio Pugliese - Brescia


Categoria Vaccini Stagionati
Fondo San Giacomo - Carignano (Pr)
Caseificio di Nucci - Agnone (Is)
Azienda Agricola Novelli - Reggio Emilia

Categoria Caprini Freschi
Bonzi Fabio - Almenno San Salvatore (Bg)
Bonzi Fabio - Almenno San Salvatore (Bg)
Azienda Agricola San Faustino - Ceto (Bs)

Categoria Caprini Stagionati
Azienda Agricola Gruthas - Urzulei
Azienda Agricola Gruthas - Urzulei
Bonzi Fabio - Almenno San Salvatore (Bg)

Categoria Ovini Stagionati
Luisa Srl - Budduso’
Circolo Culturale Sardo - Brescia
Il Sarulese - Nuoro

                               a Provvidenti con Carlo Petrini e altri due amici (foto mia)
redazione


Commenti

Post popolari in questo blog

Siena, la protagonista dell’agroalimentare italiano

La Biodiversità, valore e risorsa da preservare