La degustazione è social con la nuova App di Umberto Cesari
Castel san Pietro Terme, 2 aprile 2013 – L’amore per il vino e per la tecnologia digitale s’incontrano
grazie a Umberto Cesari che presenta a Vinitaly il
primo Social Network italiano del vino: SOCIAL TASTING. La maison di Castel San Pietro ha scelto la fiera più importante
dell’anno, che si terrà dal 7 al 10 aprile a Verona, per presentate la sua
nuova App, un
modo semplice e divertente per comunicare e
condividere con altri appassionati il proprio amore per il vino.
SOCIAL TASTING è: un sito,
una Facebook App accessibile da www.facebook.com/UmbertoCesari,
un’App per smartphone scaricabile gratuitamente da App
Store e Google Play (a partire dal 7
aprile).
Con quest’App Umberto Cesari vuole dare agli
appassionati un luogo virtuale dove incontrarsi e condividere la propria
passione per il vino, qualsiasi vino, non solo quelli
dell’azienda. Con SOCIAL TASTING gli utenti hanno la possibilità di dialogare
sui proprio gusti e creare insieme una Social Wine Map.
Ognuno può indicare che vino sta bevendo, dove e con chi. Le
preferenze inserite dagli utenti sono visualizzate su una mappa
sotto forma di puntatori, questo permette di avere in tempo
reale uno sguardo d’insieme sui consumi e le preferenze di vino. Sulla mappa,
inoltre, è possibile filtrare le attività per tipologia di vino e per paese, ed
è possibile interagire commentando le attività condivise dagli amici e dagli
altri utenti.
“Il canale web è diventato negli anni sempre più
importante, perché è il luogo in cui le persone s’incontrano, parlano e
condividono le proprie passioni – ha dichiarato Gianmaria Cesari – Noi
abbiamo scelto di far parte di quel piccolo gruppo di aziende che si è aperto al
digital e abbiamo deciso di provare a creare il primo social network del vino:
SOCIAL TASTING. Speriamo che gli utenti accolgano l’App con
entusiasmo perché a loro è affidato il destino di questo progetto: noi
abbiamo creato un luogo d’incontro, ora sta agli utenti popolarlo.
“
L'applicazione è la naturale evoluzione di un percorso che
Umberto Cesari ha intrapreso l’autunno scorso, con il lancio di un nuovo sito
internet, guidato dal desiderio di raccontare il vino con mezzi
moderni ed esplorare i possibili punti d’interazione tra il
mondo del vino e le tecnologie digitali. Tutta la strategia ha avuto
l’obiettivo di porre l’utente al centro: SOCIAL TASTING nasce
proprio con questo intento.
| |
Per informazioni:
Marika Zaganti - Sara Attanà UMBERTO CESARI 051 94 18 96 marketing@umbertocesari.it |
Commenti
Posta un commento