Belle e brutte -notizie-3

da Il Corriere Vinicolo

Miracolo! 
In Francia, nella Provenza, In 10 anni scarsi export cresciuto del 1.000%, oltre il 4.000% in Usa. Giro d’affari a 1,5 miliardi di euro, fatto di vendite di vino ma anche di tantissimo enoturismo. Prezzi della terra in costante ascesa e investimenti dall’estero in fortissima crescita. E con i proventi dell’autotassazione la promozione ogni anno si avvale di un budget di 3 milioni di euro



da Return to Now


Il nostro domani
A rischio, in Africa, la seconda più grande foresta pluviale al mondo 
La Cina sta divorando rapidamente ed illegalmente la seconda più grande foresta pluviale del mondo, in Africa, per alimentare l'appetito dell'America per mobili a poco prezzo.
La vera causa di antibiotico-resistente "Superbug" è l'agricoltura industrializzata
Gli animali d'allevamento superintensivo hanno tali diete povere e condizioni di vita stressanti, che, per sopravvivere, hanno bisogno di forti dosi di antibiotici, con il risultato di virus super resistenti  che vengono passati agli esseri umani

Mangiare biologico  

UNO studio innovativo appena pubblicato sul Journal of the American Medical Association trova cche mangiare cibo biologico abbassa il  rischio cancro fino al 25 per cento.
I ricercatori hanno scritto: "Anche se gli alimenti biologici hanno meno probabilità di contenere residui di pesticidi rispetto agli alimenti convenzionali, solo pochi studi hanno esaminato l'associazione del consumo di alimento organico con il rischio di cancro".  Hanno concluso, dicendo che: "Promuovere il consumo di cibo biologico nella popolazione generale potrebbe essere una promettente strategia preventiva contro il cancro".











Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe