Belle e brutte - notizie - 2


da retur to Now
Ottima

Un studio recente, ha dimostrato che lo sciroppo di sambuco è in grado di eliminare, entro 48 ore,

 raffreddori e sintomi influenzali. Il sambuco, pianta da noi diffusa e facilmente riconoscibile per la sua infiorescenza, con tanti piccoli fiori  a forma stellare, molto profumati. Il nome deriva dalla parola greca, Sambike, flauto, per essere i suoi rami con un buco, visto che il midollo interno è facile da togliere. Ricordo che noi ragazzi, quelli che un tempo frequentavamo le strade e le campagne,  utilizzavamo i pezzi di ramo svuotati e li trasformavano in cerbottane. Ricordo anche i miei amici di Colle Val d’Elsa, Mario e Mauro Gelli, che utilizzavano il legno di sambuco per fare, grazie alla loro resistenza alle fiamme, stampi perla loro lavorazione del cristallo. Artigiani artisti, comunisti come me, alla ricerca dello stampo perso, il sambuco. Una pianta antichissima, amica dell’uomo.


Ma guarda un po'!

Trump sceglie Aurelia Skipwith Doi. ex Executive della micidiale multinazionale Monsanto, oggi Bayer a capo  delle riserve  di pesce e fauna selvatica.

Una donna che ha contribuito, con neonicotinoidi pesticidi e colture OGM,  alla uccisione delle api nel mondo. La sua nomina a capo delle riserve della fauna selvatica nazionale pone una giusta domanda ai più: è stata messa lì per proteggere o per accelerare e rendere definitiva la distruzione della fauna selvatica nazionale?



Giusta raccomandazione


Aprite le tende! O, se volete, costruite più finestre possibili! I risultati di un recente studio vi dicono che la luce del sole è il miglior disinfettante, quindi, particolarmente preziosa quella che entra dentro una casa!



Sorpresa!



Dopo aver trovato microplastiche nei nostri frutti di mare, sale e acqua potabile, gli scienziati hanno ora confermato che c'è anche della plastica nella nostra cacca. Commento: ti affamano per non farti cacare plastica!




Gli studiosi non sanno stare zitti

E’ certo che il pisolino pomeridiano non ti rende pigro ma più attivo

Ed ecco che subito c’è chi ne approfitta: la NASA, Google e Ben & Jerry's ora forniscono pod di sonno per i dipendenti per renderli più produttivi e creativi






Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe