Da Amburgo a Berlino
Ancora entusiasmo nella conferenza stampa (foto in basso) moderata dal direttore dell’Enit Germania, Marco Montini (nella foto in alto a sinistra), già presente nella prima tappa di Francoforte. «Ho condiviso da subito questa innovativa formula di promozione dell’enogastronomia e del turismo attraverso lo sport – le sue parole – e spero che anche a Berlino si possa continuare a valorizzare al meglio il Made in Italy». Parole di elogio anche da parte dell’attaché al consolato italiano, Paolo Alimonti che ha sottolineato come sport, turismo e alimentazione siano intimamente legati da una filosofia che conduce ad un approccio migliore alla vita. In effetti i numeri del progetto della Maratona del gusto e delle bellezze d’Italia sono davvero incoraggianti: oltre 600 invitati in 4 tappe con più di 100 giornalisti accreditati. Notevole la comunicazione sui giornali e sulle riviste specializzate per non parlare dei siti internet di settore. Tanti i quintali di alimenti cucinati in Germania a