L'incontro con la Fondazione Demos e la sua Accademia delle Tecnologie Alimentari



pasqualedilenainforma

Solo l’altro giorno, per mia distrazione, sono venuto a conoscenza della presenza e sua operatività, nel Molise, dell’Accademia delle Tecnologie Alimentari nella mani di una Fondazione , D.E.MO.S.  (Decollo Economico Molise Sviluppo), nata nel 2010 e presieduta dalla D.ssa Rossella Ferro, direttore di marketing de La Molisana. 
Una Fondazione  partecipata da imprese, università, enti locali, sistema scolastico e formativo, che ha le finalità di un Istituto tecnico superiore, quali sono quelle di seguire percorsi di specializzazione tecnica post diploma nelle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese. Nel caso della Demos, il Molise. 
Una risposta formativa, esperienziale, alla domanda delle imprese, in particolare piccole e medie, in grado di trasferire competenze tecniche e innovazioni, e, nel contempo, assicurare un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.  Una nuova strategia che unisce istruzione, formazione, lavoro.
Percorsi riservati - dopo accurata selezione e con preferenza per chi ha conoscenza dell’informatica e della lingua inglese - a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale. A conclusione del corso la consegna del “Diploma di Tecnico Superiore”.  Cioè, come recita il depliant informativo dell’ITS Demos, “Il percorso per il tuo futuro”.
Per chi è interessato c’è un sito a disposizione www.fondazionedemos.it  e il numero di telefono, 0874.401310, degli uffici posti al secondo piano del Palazzo dela Provincia di Campobasso
a

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe