L'Olio di Flora "Gentile di Larino" medaglia d'argento BiolNovello

La bella notizia comunicata oggi, vigilia di Natale 2018, da Biol, l'organizzazione del primo e più prestigioso concorso riservato agli oli biologici, che, tre anni fa, si è inventato un concorso, BioNovello, dedicato agli oli novelli, il primo dei tanti interessanti concorsi che si svolgono in Italia e in Europa.
Anche quest'anno, come nei due anni precedenti, L'Olio di Flora, conquista la sua Medaglia D'Argento (Silver Medal) e, così, entra a far parte della squadra dei 59 oli finalisti in questa edizione 2018.

 E' il solo olio che racconta il Molise e, questo, non perché gli altri non sono risultati all'altezza del compito, ma, semplicemente perché non hanno ritenuto importante partecipare al Concorso BiolNovello.

E' comunque grande la soddisfazione mia e di Flora e di quanti hanno collaborato, nell'oliveto e nel frantoio della Cooperativa olearia larinese, a vivere questo risultato…
E' cos' che la conquista della bella medaglia d'argento diventa, per L'Olio di Flora, l'opportunità per  augurare ai suoi fedeli amici e a  tutti voi un Buon Natale e un 2019 all'insegna della Pace e della solidarietà.


Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe