ADDIO TONINO, MIO CARO E INDEMENTICATO AMICO

Ho appena letto la notizia della morte di una persona  a me cara, Ruggero D’Addona, meglio noto come “Tonino”, vice prefetto per lunghi anni di Campobasso e mio prezioso insostituibile collaboratore nell’anno  !999-2000, quando ho avuto l’onore di essere Assessore con quattro deleghe (lavori pubblici, Trasporti, Ambiente e Protezione civile).

Quattro assessorati pesanti, difficili, che, grazie a Tonino e a tutti gli altri collaboratori, interni ed esterni alla Regione, ho avuto la forza di affrontare con non poche preoccupazioni. Tonino, un professionista  stimato e rispettato da tutti, davvero capace, persona seria, corretta, dai grandi valori, in primo luogo l’onestà, mi ha fatto vivere con grande serenità quell’esperienza che ha prodotto, grazie a lui, leggi importanti come quella della Protezione civile, dell’Ambito Territoriale, dell’Azienda regionale per l’Ambiente e altre ancora.

L’ho rivisto due anni fa nella sua bella Morcone quando, insieme, abbiamo partecipato a un incontro sul No alla riforma della Costituzione, con Paolo Maddalena. Un grande e prolungato abbraccio che porterò con me per sempre.

Grazie Tonino, grazie ancora come allora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Oleocantale, la componente fenolica dell'olio extravergine che distrugge le cellule tumorali.

Onore all'Università del Molise e a due suoi ricercatori, i proff. Biagi Angelo Zullo e Gino Ciafardini

Due importanti riconoscimenti che premiano e onorano il Molise