A Piedimonte Matese con Buonolio Salus Festival

Una bella e interessante giornata ieri a Piedimonte Matese con gli amici dell'olivo e dell'olio.
Grazie a Vincenzo Nisio e a quanti hanno collaborato al successo della sua bella Iniziativa "Buonolio Salus Festival" giunta alla 4a edizione.

Arte, cultura, giochi, selezione della qualità, confronti, riflessioni, voglia di domani per i territori interni segnati dall'olivo.  Oggi è possibile se si coglie la nuova domanda del consumatore mondiale, il bisogno di salute e di benessere, il piacere del buon cibo all'insegna dell'orto.

A proposito di orto, la magnificazione di questo piccolo pezzo di terra e della natura in generale, la mostra di quadri rappresentativi dei prodotti dell'orto di un bravissimo artista, Vincenzo Aulitto.

Per me, il gradito dono di Fabrizio Fazzi de L'Ulivo d'argento, che, come primo anello di una catena lungs un intero anno, conserverò il tempo necessario per consegnarlo a un altra persona che all'immagine dell'olio ha dato o può dare un suo particolare contributo.

Per La Casa del Vento e il suo L'olio di Flora, bio della "Gentile di Larino", la "Menzione Grandi oli" del Concorso Nazionale Oli Extravergine di Oliva" di Buonolio Salus Festival

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe