Il premio BIOL, L’Olio di Flora, il Molise




Dall’uovo di Pasqua del concorso oleario BIOL esce una medaglia d’Argento per L’Olio di Flora, biologico “Gentile di Larino”. Un altro importante riconoscimento per La Casa del Vento di Larino, dopo la medaglia d’Oro del concorso “Goccia d’Oro” 2017, che c’è stato prima di Natale a Larino; la menzione del Concorso “Orciolo d’Oro”; la Goccia d’Oro dell’altro giorno del Concorso Internazionale “Aipo d’Argento” 2018 e la presenza tra gli oli finalisti del Premio “Ercole Olivario”. Tanti riconoscimenti che si vanno ad aggiungere a quelli che L’Olio di Flora si ì conquistato nel corso degli anni, a partire dalla Goccia d’Oro del 2007, alla sua prima uscita. 
Medaglia d’argento per un altro olio molisano, anch’esso  plurivincitore sin dalla prima raccolta, quello della Colle d’Angiò di Giorgio Tamaro di Colletorto con l’olio ricavato dalla varietà autoctona “Oliva nera di Colletorto”.
La notizia ancora più bella per il Molise è che non si ferma a questi due riconoscimenti pur importanti, ma quella del massimo riconoscimenti con, l’Extragold, assegnato all’olio bio dell’Oleificio Trespaldum di Mafalda, ottenuto dalla varietà “Ascolana nera”. 
                                        Il Molise dell’olio  c’è e questo è l’importate
pasqualedilenainforma

Commenti

  1. Congratulazioni al Molise allora, che si differenzia sempre più spesso in Italia e nel mondo! Auguri, serena Pasqua...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe