PREMIO MOLISE

Ieri sera l’ Auditorium di Isernia era pieno e attento a seguire la cerimonia della consegna del “Premio Molise – I migliori meritano un premio”. 

Il successo di questa prima edizione fa pensare che il Molise sentiva il bisogno di dedicarsi un premio e, così, premiare i molisani che, in vari campi, hanno espresso impegno e passione.

Essere stato scelto è stata per me una gioia e, oggi, far parte di una bella compagnia come quella composta dai molisani ieri premiati, è per me un grande onore.

Sta qui la mia gratitudine agli organizzatori del Premio Molise ed alla giuria che, per la categoria Agricoltura, ha indicato me.

Il pensiero ai miei cari, e, dopo la stretta di mano al Sindaco di Isernia, Dr. Apollonio, che mi ha consegnato il premio -  la mia dedica a tutti i molisani e l’orgoglio di sentirsi tali, in particolare i giovani; al mondo dell’agricoltura ed ai suoi protagonisti, produttori di bellezza con gli stupendi paesaggi, che il Molise offre, e, di cibo, la prima energia di cui davvero non possiamo fare a meno. I coltivatori della Terra e di quel bene comune, il Territorio, il solo vero grande tesoro che abbiamo e sul quale è possibile costruire il domani.
Oggi è ancora più bello sentirsi molisano

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe