il rispetto dei ruoli è rispetto della democrazia


Il quadro istituzionale, nelle mani di incapaci o, meglio, capaci esecutori di ordini, è oggetto di rottamazione a dimostrazione che l'obiettivo è il caos e, con esso, l'impoverimento della democrazia.
Sta qui la mia condivisione del comunicato stampa del Forum e la sua postazione. Nessuno si deve sentire impunito delle proprie cattive azioni, ma responsabile tanto più se ha il compito di rispettare il mandato espresso dall'elettore molisano. E' certo che nessun molisano, salvo qualche interessato, ha dato il mandato di distruggere la sanità molisana e il suo carattere pubblico.   

Comunicato Stampa
Il Forum del Molise per la difesa della sanità pubblica di qualità chiede che il Consiglio Regionale nella seduta prevista per lunedì 17 luglio c. m. per le ore 10,00 e convocata tra l'altro sul tema "Limitazioni dell'autonomia legislativa della Regione Molise in materia di tutela della salute : valutazioni e determinazioni" assuma formalmente l'impegno a chiedere alla Corte Costituzionale l'annullamento del provvedimento del Parlamento, che ha di fatto reso legge nazionale il  P. O. S.  del commissario ad acta Frattura, per palese violazione del diritto all'autonomia legislativa del Consiglio Regionale del Molise su un tema strettamente inerente il diritto decisionale relativo all'assistenza sanitaria locale.

Il Forum, in assenza di una tale deliberazione, chiede altresì ai consiglieri che si sono espressi manifestamente contro l'approvazione del 34 bis che si dimettano dalla funzione di consiglieri stessi per dare un segnale al Parlamento sulla necessità del rispetto delle regole democratiche.





Il FORUM DEL MOLISE

PER LA DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA DI QUALITÀ

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe