28 dicembre 2016

QUATTRO AMICI A GUSTO LOFT



Andare a Gusto Loft, il locale che guarda la piazza grande di Pian San Leonardo a Larino, dove puoi vedere, odorare, gustare, degustare, incontrare, parlare, comprare, è un piacere.
Tutto è all'insegna della grande selezione di prodotti legati alla tradizione, molisana e non sola.

Non era la prima volta, ieri sera, che ci siamo visti con i fratelli L'Abbate di Campomarino e Antonio Mastrogiuseppe, il titolare del locare e grande animatore, per gustare insieme un aperitivo a base di pane e olio, salumi, formaggi e un bicchiere di ottimo vino.

Non solo - come chiusura di un'ottima degustazione e magnifica conversazione - la bellezza e la bontà di quel boccone finale, la zizza, una mozzarella di Bufala gigante, splendente come una perla enorme che rifletteva le luci del locale.
Giuseppe L'Abbate è il titolare di quel piccolo ma delizioso ambiente ricco di quadri e di tante altre cose, nonché angolo di una cucina eccellente che è la Trattoria Nonna Rosa aperta da oltre cinque lustri nella capitale del vino del Molise, Campomarino, con una delle prime cantine cooperative e aziende fra le più note che portano alto il nome di un territorio che qui è terra e mare.

Anche ieri sera, passate le ore venti, i tavoli hanno cominciato ad uno ad uno ad animarsi di voci con PierAlba, la padrona di casa, che era lì a salutare insieme ai suoi bravi collaboratori.

Un piacere vivere Gusto Loft, un ambiente moderno che riesce a trasmettere un calore inaspettato che io addebito al gusto della tradizione e al piacere dell'ospitalità.

Alla prossima.

  

1 commento: