QUATTRO AMICI A GUSTO LOFT



Andare a Gusto Loft, il locale che guarda la piazza grande di Pian San Leonardo a Larino, dove puoi vedere, odorare, gustare, degustare, incontrare, parlare, comprare, è un piacere.
Tutto è all'insegna della grande selezione di prodotti legati alla tradizione, molisana e non sola.

Non era la prima volta, ieri sera, che ci siamo visti con i fratelli L'Abbate di Campomarino e Antonio Mastrogiuseppe, il titolare del locare e grande animatore, per gustare insieme un aperitivo a base di pane e olio, salumi, formaggi e un bicchiere di ottimo vino.

Non solo - come chiusura di un'ottima degustazione e magnifica conversazione - la bellezza e la bontà di quel boccone finale, la zizza, una mozzarella di Bufala gigante, splendente come una perla enorme che rifletteva le luci del locale.
Giuseppe L'Abbate è il titolare di quel piccolo ma delizioso ambiente ricco di quadri e di tante altre cose, nonché angolo di una cucina eccellente che è la Trattoria Nonna Rosa aperta da oltre cinque lustri nella capitale del vino del Molise, Campomarino, con una delle prime cantine cooperative e aziende fra le più note che portano alto il nome di un territorio che qui è terra e mare.

Anche ieri sera, passate le ore venti, i tavoli hanno cominciato ad uno ad uno ad animarsi di voci con PierAlba, la padrona di casa, che era lì a salutare insieme ai suoi bravi collaboratori.

Un piacere vivere Gusto Loft, un ambiente moderno che riesce a trasmettere un calore inaspettato che io addebito al gusto della tradizione e al piacere dell'ospitalità.

Alla prossima.

  

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

PROGETTO ENEL NEL PARCO D'ABRUZZO LAZIO E MOLISE, NATO COORDINAMENTO "NO PIZZONE II"