Finalmente in scena il mercato


 
Luigi Sansone-Banca popolare delle provincie molisane
Gaspare Tocci - regione Molise
Cinzia Piccolomo - Comark
Affollato incontro quello avvenuto nella sede della Safe Partners in contrada Piane di Larino, con le tre soluzioni al servizio delle imprese la Confidi rating Italia, la Cit e la Comark, che sono in grado di coprire la domanda, i bisogni di un’impresa a 360°.

Finalmente un incontro che ha visto il mercato protagonista con la Comark in grado di prendere per mano ed accompagnare aziende, singole o associate, nel processo di internazionalizzazione con la individuazione  dei mercati e, all’interno di essi, i giusti canali di distribuzione.

Agostino Capozzo - ConfidiRatingItalia
Di grande interesse l’intervento del dr. Gaspare Tocci, responsabile del servizio competitività dei sistemi produttivi Regione Molise, che - dopo aver rimarcato la priorità del mercato per le aziende che hanno bisogno di smerciare quello che producono ed avere il giusto profitto che serve per affrontare nuovi investimenti e possibilità di crescita, soprattutto in questa fase di pesante crisi - ha bene illustrato le tante opportunità offerte dalla Regione Molise. Opportunità, non elemosine o finanziamenti a pioggia, che aprono alle imprese che hanno la possibilità e la voglia di esprimere professionalità.  

Si è parlato anche di finanza e credito bancario, in particolare degli strumenti e delle garanzie a sostegno di progetti di internazionalizzazione; della necessità di stare insieme e fare rete per trovare nell’unità d’azione e nel dialogo tra le imprese quella forza che da soli è difficile avere.

La Safe partners, con la sua rete di professionalità e con una sede ben attrezzata è in grado di sostenere le aziende nelle scelte per affrontare con maggiore tranquillità il futuro.  Le aziende tutte, anche quelle operanti nel campo dell’agricoltura, finora dimenticate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe