Tre vini molisani premiati alla Douja d’Or ad Asti. Onav Molise: Risultato frutto di un lavoro serio e appassionato

      ONAV Molise
 Ancora una volta il Molise si afferma ai vertici di un concorso Enologico nazionale con ben tre vini premiati alla “DOUJA D’OR” che si è svolto ad Asti presso la locale Camera di Commercio sotto l’egida del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ed il Patrocinio dell’ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. I vini premiati sono: il Biferno Rosso DOC  Riserva 2007  Gironia della Cantina Borgo di Colloredo, insignito dell’ OSCAR DOUJA D’OR; e due vini delle Cantine Salvatore di Ururi, Molise Falanghina DOC 2012 Nysias e il Molise Rosso DOC 2010 Biberius entrambi premiati con la medaglia di gran menzione.
Il Molise vitivinicolo si afferma tra ben 513 vini premiati e ben 43 Oscar, ciò a testimonianza che anche una regione di modeste dimensioni, come la nostra, può salire sui gradini più alti grazie alle numerose eccellenze del suo territorio.
L a Delegazione ONAV Molise, per mezzo del suo Delegato Dott.ssa Carolina Iorio, con una punta di orgoglio si complimenta con i vincitori: “Il risultato è frutto di un lavoro appassionato, serio, costante fatto dai nostri produttori che trova in questa manifestazione nazionale un punto d’arrivo. Come Onav siamo, poi, particolarmente felici perchè da tempo andiamo sostenendo la necessità di un’azione sinergica tra tutti gli attori che lavorano nei campi, in cantina e nell’opera di conoscenza e proselitismo perchè anche in Molise il lavoro di squadra possa essere foriero di nuovi risultati e, soprattutto, farci proiettare con i nostri prodotti sui mercati di tutto il mondo. E la nostra organizzazione si dice già pronta per esserci e scommettere sul futuro del vino molisano”.
Onav Molise

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe