IPOCRISIA E DEMAGOGIA

la cosa che più dà fastidio della politica, soprattutto quella che ha caratterizzato gli ultimi venti anni e continua senza soluzioni di continuità, è la ipocrisia e la demagogia. "Non ci può essere crescita economica reale senza il coinvolgimento di tutta la società" grida il presidente Frattura, e siamo d'accordo, dimenticando, però, che è stato presentato il progetto 12.000 manze della Granarolo con la sua approvazione e i cittadini devono solo prenderne atto visto che nessuno è stato coinvolto a discutere ad esprimere il proprio parere.

Pensate nemmeno il suo assessore Facciolla che, tenendo dritta la barra del silenzio, dimostra di non sapere e, quindi, di non contare con il suo assessorato che dovrebbe dare il proprio parere al progetto. In verità sa  tutto ma preferisce non parlare, salvo quando deve rimproverare chi è contrario al progetto 12.000 e lo è - dice l'assessore - senza conoscere il progetto.

Non sa che basta il dato soprariportato per dichiararsi nettamente contrario e dire che è una follia per il Molise.

Pensate anche che l'assessore all'agricoltura e all'ambiente, prima citato, non solo quand'era sindaco ha cementificato il territorio a forte impronta agricola, incantevole, Di SanMartino in Pensilis, che porta lo sguardo al mare delle Tremiti, ma, ha ribadito poco più di un mese fa che "dovendo tornare indietro lo rifarei".

Lo ha detto a noi e ad  un bel numero di cittadini di Montagano e ciò ci fa credere che la sua è solo demagogia quando parla di interventi "coerenti con il territorio......cura dell'ambiente, dei beni culturali e del turismo, le vere eccellenze del Molise". Che poi per l'assessore e il presidente siano

sufficienti i pareri degli industriali e di Di Stasi non ci meraviglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe