“L’ORCIOLO D’ORO” PREMIA “L’OLIO DI FLORA” DE LA CASA DEL VENTO DI LARINO


Dopo il successo al Concorso "Goccia d'Oro" di dicembre a Larino le attestazioni e i riconoscimenti della Guida “Extravergine” 2013, quelli, anche, dei più prestigiosi blogger di cucina e la medaglia d’oro al Concorso Biol, un nuovo attestato di qualità,  “L’Orciolo d’Oro”, per l’olio biologico “Gentile di Larino”, L’Olio di Flora”, prodotto da La Casa del Vento di Larino.

Il Concorso Nazionale oli extravergini di oliva, giunto alla sua 22a edizione, ha visto la partecipazione, in numero crescente, delle più prestigiose e qualificate aziende italiane ed è promosso da EnoHobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara in provincia di Pesaro.

L’Olio di Flora presentato al  Concorso  degli oli extravergini di oliva Biologici ha ottenuto la Distinzione nella categoria fruttato medio  e verrà premiato, con una pergamena, il 22 giugno p.v. in occasione della presentazione ufficiale presso il Cruiser Hotel & Centro Congressi di Pesaro.

L’Olio di Flora , dopo il successo di altri interessanti oli molisani nei più noti concorsi nazionali e internazionali, è stato il solo a rappresentare il Molise in questo prestigioso concorso che si svolge nelle Marche alla presenza dei più noti assaggiatori delle diverse regioni italiane.

Il Molise e, nel caso specifico, Larino continuano, così, a essere presenti nelle più importanti manifestazioni che comunicano la qualità dell’olio, grazie a produttori attenti e capaci, la gran parte giovani, che, come quelli del vino, si sono dati l’impegno di produrre qualità, ben consapevoli che è il solo modo per valorizzare la propria azienda e il proprio territorio.

Larino, 22-04-2013

pasqualedilena@gmail.com

 

Commenti

  1. La classe non è acqua Sappiamo bene che i prodotti della nostra terra non sono secondi a nessuno sbaragliano tutti quando vengono messi a confronto degli altri, purtroppo dovremmo avere anche le capacità di affermarci sui mercati , siamo ottimi produttori ma s,,,,,i? promotori dei nostri prodotti e del nostro meraviglioso territorio,
    Congratulazioni Pasquale Giorgio T.

    RispondiElimina
  2. bisogna stare insieme e insieme andare alla conquista del mercato senza gelosie e senza furbizie che non fanno bene a nessuno. Insieme produttori e istituzioni sulla base di un programma condiviso che abbia come priorità la messa a punto delle sinergie e la continuità per incidere nel tempo. Grazie Giorgio

    RispondiElimina
  3. Il segreto dell' olio di Pasquale: grande competenza e grande amore.
    Liscio come l'olio.

    Nicola P.

    RispondiElimina
  4. grande risultato!!! Meritato...
    Aspetto di assaggiarlo!!!
    A presto
    Assunta

    RispondiElimina
  5. spero di riusicire a portartelo un giorno

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe