ONORE AGLI OLI MONOVARIETALI MOLISANI

Una bella serata all'Hotel Europa di Isernia all'insegna di un patrimonio di biodiversità,  le 18 varietà di olive autoctone molisane e i rispettivi oli monovarietali.

Una serata conviviale aperta dalla presidente dell'Associazione sommelier del Molise e padrona di casa. Giovanna Di Pietro, alla presenza del Presidente dell'Union Camere di  Commercio del Molise, accompagnato dal segretario generale della CC.I.A.A. di Isernia, Dr. Paolo Potena, e, da un illustre ospite, Dr, Paolo Conte, sottosegretario generale dell'Unione nazionale delle Camere di Commercio.


 
A seguire una illustrazione della situazione olivicola molisana e dei suoi oli monovarietali, come sempre appassionata, di un tecnico e divulgatore molto conosciuto, Mario Stasi e dal sommelier e degustatore di olio, Vitor Fratini, che ha guidato gli ospiti in quel mondo affascinante della degustazione, con la scoperta dei profumi e dei sapori nonché dei caratteri dell'olio e, in più, degli abbinamenti con piatti della traddizonale cucina di terra e di mare del Molise.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

PROGETTO ENEL NEL PARCO D'ABRUZZO LAZIO E MOLISE, NATO COORDINAMENTO "NO PIZZONE II"