Ritornano i bloggers del vino nei Colli Orientali del Friuli

Seconda edizione dell’incoming che coinvolge sei importanti blogger enoici di Usa e Gran Bretagna


Ritornano i blogger internazionali del vino tra le vigne dei Colli Orientali del Friuli. Dal 2 al 6 aprile, infatti, è previsto il secondo incoming a cui parteciperanno 5 importanti bloggers del vino americani e un inglese. I bloggers in arrivo sono: Jeremy Parzen (dobianchi.com), alla sua seconda visita in Friuli; Talia Baiocchi (eater.com); Elaine Hawks (wakawakawinereviews.com);
Whitney Adams (
www.brunelloshavemorefun.com); Chris Reid (jcreidtx.com; Houston Chronicle) e l’inglese Stuart George (worcestersauce.wordpress.com/about/; The World of Fine Wines). Durante le mattinate, i bloggers saranno presenti nella sede del Consorzio di tutela, a Cividale del Friuli, per incontrare personalmente i produttori (6 ogni mattina) che avranno l’opportunità di presentare i vini più rappresentativi della propria produzione. Nei pomeriggi si svolgeranno le visite in cantina. Le aziende friulane da conoscere sono state scelte attentamente dai bloggers per la loro presenza sul mercato statunitense. Al termine delle giornate, proseguirà la conoscenza dei produttori dei Colli Orientali del Friuli e dei loro vini attraverso la partecipazione alle cene organizzate presso le cantine. Verrà dato ampio spazio anche ad alcune peculiarità enologiche del territorio con momenti dedicati al Ramandolo docg e allo Schioppettino di Prepotto.
Il blog cof2012.com, diventerà un diario giornaliero sul web, costantemente aggiornato sul viaggio dei bloggers con le loro impressioni e osservazioni postate in tempo reale.

----------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe